Dolore toracico

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni
Soffro di ansia e ipocondria.

Ora come ora ho iniziato un percorso di psicoterapia
Ma sono 8-9 mesi che soffro di dolori come al petto sinistro, braccio sinistro con intorpidimento e formicolio.
In tutti questi mesi ho fatto già due elettrocardiogramma che risultano essere a posto.
Una lieve tachicardia sinusale (ma credo derivi dal ansia) l’unica cosa in questo ultimo mese inizio ad accusare un dolore al petto che si irradia alla schiena... mi dura qualche ora e mi scompare per poi rivenirmi... durante il giorno, sopratutto dopo mangiato mi viene una tachicardia abbastanza alta e dispnea.
Anche nella notte mi succede.
Secondo lei a cosa è riconducibile?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
è riconducibile a banali dolori muscolari amplificati dalla sua ansia

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Va bene la ringrazio molto.
Cordiali saluti