Consiglio se posso prendere xanax per un disturbo di ansia legata allo stomaco

Salve ho da diversi mesi dei disturbi allo stomaco legati ad attacchi di ansia, tipo che quando sono fuori o esco mi brucia subito lo stomaco, sudo e mi viene di andare in bagno... Consultando Internet ho visto che c’è un medicinale xanax che per quanto riguarda l’ansia, anche legata allo stomaco può aiutar questo farmaco.

Volevo un consulto medico.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'alprazolam (Xanax) è un farmaco ansiolitico che DEVE essere prescritto dal medico e NON deve essere assunto in autoprescrizione. Ha infatti numerose controindicazioni ed effetti collaterali indesiderati.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.