Frattura base falange ungueale 1 dito piede destro

il 19 novembre ho avuto una Frattura base falange ungueale 1 dito piede destro (fatta rx).

Mi è stato fatto un cerottaggio al ps dopo l esito dell rx.
Oggi in data 3 dicembre (quindi 14 giorni dopo) ho ancora tutto l'alluce gonfio ed è viola nella zona dove c'è stata la botta (dove c'è la falange rotta) e anche un po di unghia viola.
Ho ancora dolore se provo a toccare la zona dove c'è stata la frattura e mi fa male anche stando seduto quando ho provato a stare mezz'oretta seduto senza cerottaggio.
Sto ancora usando le stampelle per muovermi.

Volevo chiedervi se è normale dopo 14 giorni giorni stare ancora in questa situazione senza molti miglioramenti e volevo chiedervi quale cerotto usare per il cerottaggio.
Come cerottaggio sto usando la garza autoadesiva in tessuto non tessuto su bobina per il fissaggio della medicazione, tuttavia usando questo sento il piede tirare e stringere le due dita insieme e a dormire è un incubo visto che il cerottaggio mi sembra stringere veramente troppo e sento tutto il piede tirare (ho provato a fare anche un cerottaggio piu largo con questa garza ma è un incubo comunque).
Quindi nel caso quale prodotto mi consigliate per fare un cerottaggio migliore? E per quanto dovrò tenerlo visto che dopo 14 giorni dal fatto non ci sono molti miglioramenti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nessuna frattura guarisce in 14 giorni e non credo che le abbiano dato una prognosi di 14 gg. Quindi è normale non vedere progressi. Non è invece normale doversi fare da solo il cerottaggio: quello che le hanno messo non era assolutamente da togliere. Torni in PS e chieda che glielo rifacciano e poi non lo tocchi fino al prossimo controllo.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it