Tendinosi sovraspinato e brachialgia

Gentili dottori,
ho eseguito una rmn della spalla sinistra per un dolore che parte dalla spalla e che si irradia al braccio provocandomi intorpidimento dell'arto fino alla mano che risulta anche più calda dell'altra.
Non riesco più a fare alcuni movimenti tipo allacciarmi il reggiseno o aprire lo sportello dell'auto e il dolore si acutizza soprattutto in posizione supina impedendomi di dormire.
Il referto della rmn è il seguente: il tendine del sovraspinato appare lievemente disomogeneo come per tendinosi.
Non si osserva versamento nella borsa subacromion-deltoidea.
Regolare l'articolazione acromion-claveare.
Non si osservano alterazioni morfologiche e del segnale a carico dei restanti tendini della cuffia.
Presenza di minimo versamento intra-articolare.
Il capo lungo del bicipide omerale è in sede, senza falda fluida limitrofa.
Regolare la struttura ossea nei segmenti scheletrici esaminati.
L'ortopedico afferma che dovrei rivolgermi ad un reumatologo.
Chiedo consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Da quanto ci riferisce la sintomatologia e l’esame indicano una sofferenza della cuffia dei rotatori con interessamento del sovraspinato, patologia molto frequente legata sovente ad un problema di postura con conseguente usura dei tendini della spalla. È una patologia che normalmente curiamo come Ortopedici con un paio di infiltrazioni intraarticolari alla spalla e successiva Fisioterapia e correzione della postura. Se le è stata data l’indicazione ad effettuare Visita Reumatologica il Collega avrà i suoi validi motivi che noi per via web non possiamo indagare e quindi si affidi a quanto consigliato.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Grazie doc per la tempestiva risposta. L'ortopedico mi ha consigliato il parere del reumatologo perché a suo dire, il referto della risonanza non giustifica la mia "pesante" sintomatologia in particolar modo l'intorpidimento del braccio.
[#3]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Ok faccia la visita Reumatologica e ci tenga informati, nel caso abbia bisogno noi ci siamo ,

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#4]
dopo
Utente
Grazie doc, gentilissimo!