Modesto focolaio lesionale sovraspinato e ciproxin

Gentili dottori, faccio palestra da due anni e da un paio di mesi soffro di dolore alla spalla che nonostante la riduzione dell'attività fisica non tende a diminuire.
Così ho deciso di fare rmn dalla quale è risultata: Nel contesto del tratto peri-inserzionale del tendine sopraspinato si apprezza modesto focolaio lesionale con lieve alterazione del segnale.
Il tendine ha calibro ridotto.
Indenni i tendini sottospinato subscapolare ed il capo lungo del bicipite.
Normale lo spazio subacromiale.
Ho già prenotato visita specialistica, tuttavia vorrei chiedere se la mia carriera in palestra si può ritenere terminata??
E l'altra mia domanda è.
Sono stato in cura con ciproxin mesi fà, per delle infezioni urinarie, per 6 giorni per due mesi, e nell'ultimo mese dato che l'infezione non è stata debellata, sono al decimo giorno di ciproxin e devo farne 30 giorni a causa di questo batterio che non vuole saperne di passare.
Non sapevo della possibilità che il ciproxin potesse causare danni ai tendini, quindi chiedo alla vostra gentile opinione se il danno potrebbe essere stato causato da questo, se può peggiorare il danno esistente, e se è il caso che lo interrompa, tenendomi il problema urologico.
Grazie per le risposte.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig.re, bisogna valutare ogni dettaglio di ogni caso clinico, prima di andare a rispondere strettamente come un quiz, il che non è mai possibile.
Bisogna valutare la rmn, poi la terapia eseguita, quanto trattamento terapeutico con ciproxin ha effettuato ec.ecc.- Ma è sopratutto l'esame semeiologico e clinico a dover dare le maggiori risposte e certezze, prima di procedere ad un trattamento completo e risolutivo.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -