Magnetoterapia tenosinovite stenosante di de quervain al polso sinistro

Salve.
Mi è stata diagnosticata la Tenosinovite stenosante di De Quervain al polso sinistro.
Mi hanno consigliato la magnetoterapia e io ho lo strumento a casa.
Vorrei sapere qual è la frequenza, la potenza per quanti minuti e per quanti giorni dovrò fare la terapia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 439 29
In generale, la durata delle sedute di magnetoterapia varia da 30 minuti a 2 ore, una o due volte al giorno. Tuttavia, la durata ottimale del trattamento dipende dal tipo di problema da trattare e dalla potenza del dispositivo utilizzato.
Nel suo caso consiglierei 30 minuti 2 volte al giorno
con una frequenza intorno ai 100 Hz, con intensità variabile intorno ai 100 Gauss.
La durata del trattamento dipende dai risultati. Consideri un tempo adeguato intorno ai 10 giorni.
Un consiglio più preciso può fornirglielo un fisiatra.
Cordiali saluti