Problema alla spalla sinistra, dolore ad alzare il braccio oltre i 90 gradi lateralmente

Una sera in auto con un conoscente ero passeggero del veicolo.
Il conducente aveva avuto un colpo di sonno e per non andare contro il marciapiede io da passeggero ho steso il braccio sinistro afferrato il volate sterzando a sinistra gridando di frenare.
in quel momento ho sentito una forte fitta bicipite spalla.
Riuscivo a fare tutti i movimenti ma con dolore.
Mi ero recato al PS per sicurezza dove il medico vedendo che alzavo il braccio in alto non constatava nulla di rotto ma mi prescriveva una ecografia muscolo tendinea parti molli spalla SX.
Visto che i tempi di attesa della eco nonostante la priorità erano biblici prendevo app.
to privatamente da un Specialista in radiologia e medico chirurgo per ecografia osteoarticolare e muscolo tendinea con esito: Ispessimento della borsa sub-acromio-deltoidea in quadro di borsite, lieve tendinosi cronica sovra-spinato, nei limiti i tendini del sottospinato e del sottoscapolare.
In sede il tendine capo lungo del bicipite con eco-strutture conservate e senza presenza di falda liquida attorno alla sua guaina.

Per sicurezza ne facevo una seconda di ecografia muscolo tendine alla spalla da un secondo medico sempre privata presso un medico chirurgo specializzato ecografista (studio diagnosi ecografica), con la seguente diagnosi: regolare lo spessore e l' eco-struttura dei tendini della cuffia dei rotatori, regolare anche il tendine del CLB brachiale, regolare il margine omerale, non borsite sub-acromiale, omogenei i muscolo della spalla.

Il dolore facendo certi movimenti mi si irradia sul tutto il braccio, ma in prevalenza come in oggetto.
non mi duole se lo alzo frontalmente, mi duole se per esempio dovessi estrarre il portafoglio con il braccio sinistro.
Con gli esiti dell' eco-grafia posso stare tranquillo, con il tempo passerà, ha suggerimenti?

Anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Efisio Musu Ortopedico 255 24
È molto probabile che si tratti di ina periartrite scapolo omerale senza necessariamente evidenziare un boriste infiammatoria,senz’altro non calcifica.
Le consiglierei della fisioterapia e una o due infiltrazioni di cortisonici.
Cordiali saluti.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, Grazie per la risposta.
Cordiali saluti.