Dolore spalla anteriore dx

Buonasera gentilissimi dottori,
vorrei chiedere un parere prima di recarmi dallo specialista.
Ormai sono quasi 3 mesi che soffro di un dolore alla spalla dx, anteriormente.

Tutto è stato causato da un allenamento in palestra, mentre effettuavo un esercizio su panca inclinata per allenare i pettorali e in misure minore i deltoidi anteriori.

Diciamo che il dolore non è stato improvviso ma è aumentato gradualmente soprattutto dopo l’allenamento, a freddo diciamo.

Il dolore si presenta in fase di abduzione del braccio (credo di 180gradi), lateralmente, sopra però il livello della spalla e anteriormente.
Si presenta quando viene interessata la muscolatura del deltoide anteriore.

Non avverto dolore riferito in nessun altro punto, quindi niente al bicipite, gomito ecc.

Devo dire che non sono mai stato in totale riposo dai miei allenamenti da quando mi è comparso il dolore.

Secondo voi ci potrebbe essere la probabilità che sia interessata la cuffia dei rotatori?
O un’eventuale lesione?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Leone Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport 83 10
Buongiorno. L'ipotesi è molto verosimile e va suffragata in primis dall'esame clinico del Suo specialista di fiducia e poi da una eventuale indagine radiologica, mentre nel frattempo l'ortopedico Le suggerirà adeguata terapia ed anche astensione dai movimenti che le causano
dolore o fastidio.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Leone
Specialista in Ortopedia e Traumatologia, in Fisiatria e in Medicina Sportiva