Muscolatura schiena contratta sensi costanti di sbandamento

Buongiorno a tutti, da circa due mesi dopo un primo episodio di vertigine (girava tutta la stanza non appena ho alzato il capo) è iniziato il mio calvario tra visite e risonanze.

Da quel giorno ho iniziato a provare forte tensione ai muscoli della schiena sia zona bassa cervicale (trapezio) che zona lombare, quando inizio a muovere la muscolatuta di quelle due zone inizio a sentire senso di scompenso di equilibrio sensi di sbandamento.

Ho fatto una visita neurologica negativa, una RMN encefalo negativa, visita otorino negativa, RMN tratto cervicale con esito di un ernia mediana-paramediana dx in C5 e C6, RMN tratto lombosacrale con esito erniette intraspongione in L1 L2 e L4 e protusione discale a largo raggio L3 e L4.

Ho provato con sedute di fisioterapia e osteopata ma non riesco a risolvere questo problema.

Grazie
[#1]
Dr. Massimiliano Carrozzo Ortopedico 37 5 1
Salve,
la situazione che descrive sembra derivare essenzialmente dalle diverse discopatie che ha a più livelli. Spesso si ha miglioramento modificando le abitudini quotidiane (modifiche delle mansioni lavorative, perdita di peso) e con una corretta terapia medica e fisioterapica.
Le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico di fiducia per meglio inquadrare correttamente la situazione.

Saluti

Dr. Massimiliano Carrozzo
Dirigente Medico AOU Policlinico di Bari
Responsabile Ambulatorio Trauma Maggiore, Infezioni,Fissazione Esterna