Sciatalgia quando mi sveglio al mattino

Buongiorno dottori,
vi scrivo in quanto da qualche mese, al mattino, quando mi sveglio, mi capita di avere un dolore alla zona lombare, alcuni giorni questo dolore si irradia al gluteo e alla tibia.

Questo fenomeno mi accade anche se cambio letto e cuscino.

Ho provato a dormire in varie posizioni: di lato, pancia all'aria, ma niente...
Da qualche giorno sto prendendo dicloreum 150mg ma non vedo miglioramenti.

Il dolore si allieva quando mi alzo e inizio a camminare con moderazione.

Cosa mi consigliate di fare?

Vi ringrazio per il vostro prezioso contributo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
questi che ha descritto possono essere i primi sintomi di una sofferenza del tratto lombare di origine discale (discopatia).
Quello che bisogna stabilire è il grado di sofferenza poiché a seconda del grado si stabilisce una precisa terapia.
Il mio consiglio è quello di rivolegrsi al più presto ad uno specialista ortopedico me se vuole fare già qualcosa allora le consiglio una radiograia del tratto lombo-sacrale e una RM del tratto lombo-sacrale.
Cordilaiatà e auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net