Tendinosi del svsp spalla sx con borsite reattiva+prp

Buongiorno
ho 37 anni e pratico crossfit da svariati anni 5 volte a settimana.
Purtroppo è da un po di anni che soffro di dolore alle spalle e mi è stata diagnosticata la sindrome da conflitto ad entrambe che ho curato con tecar e antiinfiammatori al bisogno.
La spalla destra sta bene; purtroppo la spalla sinistra ha riniziato a farmi male un mesetto fa e ho fatto un ciclo di 8 tecar senza beneficio.
Mi sono recata da un ortopedico che mi ha diagnosticato una tendinosi del svsp spalla sx con borsite reattiva riferendomi che nel mio caso la tecar inizia a non essere più efficace dato che il problema si sta cronicizzando e consigliandomi 3 infiltrazioni di prp (una a settimana per 3 settimane consecutive).
Ho effettuato la prima iniezione, immagino sia troppo presto per dare un' opinione ma il dolore c'è ancora e quindi mi chiedo se il prp possa essere una valida soluzione al mio problema tenendo in considerazione anche i costi elevati di tale trattamento.

cosa ne pensate?
può essere utile nel mio caso?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile signorina la sua è una domanda interessante perché pone una questione alquanto complessa sull'indicazione terapeutica di fronte a una diagnosi che è stata posta ma di cui non si hanno documentazioni iconografiche strumentali che possono consentire allo specialista ortopedico, soprattutto ad uno specialista della spalla come me, di poter comprendere esattamente la natura specifica della sua sintomatologia e dare una indicazione per un'adeguata e precisa terapia risolutiva del suo problema. In alternativa a quanto le ho scritto si può pensare che il collega abbia identificato una sua precisa diagnosi della sua patologia e data un'indicazione terapeutica in base alla sua personale esperienza. Di questo trattamento non è dato a noi metterlo in discussione poiché ogni specialista ha la sua esperienza quello che è importante invece è stabilire se durante questo trattamento lei abbia dei benefici assolutamente certi e così si può stabilire che il trattamento che lei ha effettuato è stato idoneo. Nel caso contrario se il dolore persiste nonostante il trattamento significa che qualcosa non è andata bene e quindi dovrà riconsiderare un nuovo controllo specialistico ed una nuova indicazione terapeutica.cordialità e auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net