Salve a tutti,ho un dolore alla spalla da tempo ,in particolare alla cuffia dei rotatori

Salve a tutti, ho 26 anni...Pratico sport a livello intenso, tra cui oltre palestra (con pesi e a corpo libero) anche pugilato... prima mi allenavo anche 6 giorni su 7...da un po di tempo ho ridotto poiché quest'estate ho subito un piccolo infortunio alla spalla, il dolore era localizzato nella parte della spalla fino ad arrivare all'altezza del gomito
Mi sono rivolta ad un fisioterapista il quale mi ha detto che si trattava di un'infiammazione del capoluogo bicipite brachiale e di un inizio di epicondilite...dopo diverse sedute e stop in palestra il dolore era passato...ho ripreso gradualmente per poi nuovamente riavere lo stesso dolore ma più forte...partiva sempre dalla parte superiore, cuffia dei rotatori, capolungo ecc...non riuscivo neanche a vestirmi o guidare...ho effettuato una risonanza e questo è il referto:
Segni ecografici di peritendinite del sovraspinato, caratterizzati dalla presenza all'ECD di iperemia flogistica, nel
cui contesto sono rilevabile minuti foci calcifici luxtainserzionali.

Minut foci calcificl luxtainserzionali sono evidenti in sede inserzional in corrispondenza del tendine del
infraspinato e sottoscapolare.

Fine irregolarita del profilo corticale della testa omerale.

Minima distensione flogistica della borsa sottoacromlondeltoldea
Ora dopo aver stoppato nuovamente, essermi sottoposta nuovamente a tecar, onde d'urto, laser ecc il dolore sembrava essere passato...così ho ripreso nuovamente in maniera molto graduale, riducendo i giorni da 6 a 3 d partendo da esercizi per il rinforzo e la stabilità della spalla...
Oggi nuovamente la mia spalla ha ceduto durante diversi esercizi...si è nuovamente arrossata e ho davvero molto dolore...
Non so più davvero che fare...Sono abbastanza "stufa" di questo prendere/lasciare ogni due per tre...
Qualcuno saprebbe indicarmi come poter fare?
È il caso di rivolgermi ad un ortopedico?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Avrebbe già dovuto rivolgersi a un Ortopedico esperto in chirurgia della spalla fin dalla prima volta, e soprattutto ridurre drasticamente l'attività sportiva, o almeno modificare gli esercizi per adattarli alla sua condizione.
Si faccia visitare dallo Specialista e si attenga scrupolosamente alle sue indicazioni. Sarà una cosa lunga anche per la presenza di calcificazioni in tutti i tendini della cuffia dei rotatori, quindi si armi di pazienza. Comunque lo Specialista, dopo averla interrogata, ascoltata e visitata, saprà essere più specifico.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it