INFILTRAZIONE

Salve avendo questo problema sulla Spalla Sx, Disomogeneità delle contrapposte superficie articolari Acromion-Claveari,
Spazio di scorrimento Sub-Acromiale modicamente ridotto.

Rottura a livello della porzione inserzionale e pre-inserzionale anteriore del tendine del muscolo sovraspinoso con parziale retrazione della giunzione mio tendineache.

MI hanno consigliato (Apparte l'intervento chirurgico,) degli Integratori TENDISULFUR, e n 3 infiltrazioni di SUPARTZ, Faccio presente che posso fare tutti i movimenti con il braccio, all'infuori del movimento extraterotazione all'indietro del braccio, e la notte dormo benissimo.
La mia domanda e questa; facendo queste infiltrazioni e assumendo questo Integratore, risolvo il problema??
?
in Attesa Saluti Mauro e Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è consentito suggerire terapie a distanza, senza aver visitato il paziente. Le posso però anticipare che se il tendine è rotto (almeno in parte) non c' è integratore che possa essere utile e, tanto meno, che possa addirittura "risolvere il problema.
Le suggerisco invece di consultare un ortopedico esperto in chirurgia della spalla per una valutazione diretta, tenendo conto che non sempre la RMN è totalmente affidabile.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it