Emicrania con aura

Buongiorno, sono un po' spaventata da 3 episodi recenti di emicrania con aura, tutti e 3 nell'ultimo mese.
Sono riuscita a identificare la patologia perché mio padre ne soffre da molti anni.
Questi 3 episodi sono accaduti contestualmente al termine di un allenamento intenso in palestra, ho avuto prima la vista offuscata alla luce poi la visione di una corona brillante che andava a coprire la possibilità di leggere o vedere distintamente, la durata era di 10 minuti, non dolorosa, restava un leggero fastidio alle tempie nelle ore successive e sonnolenza.
Non so se può influire ma purtroppo bevo poco ed ero a stomaco vuoto, ho avuto due gravidanze negli ultimi 6 anni.
Non ho altre patologie, gli ultimi esami del sangue recenti sono ok.
Precedentemente l'ultimo episodio risale a 10 anni fa.
Sono in attesa di appuntamento dal neurologo che arriverà a fine mese, ma nel frattempo scrivo perché sono molto spaventata e terrorizzata dall'idea di un tumore cerebrale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il decorso è compatibile con quanto scrive, infatti dopo un episodio risalente a dieci anni fa è stata bene finora e adesso ha avuto tre episodi in un mese, questo decorso altamente irregolare è caratteristico di questa condizione.
Anche se non è nota la causa dell’emicrania con aura sappiamo però che lo stress psicofisico è il fattore scatenante più frequente, questo potrebbe essere il Suo caso.
Faccia serenamente la visita neurologica e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro