Botta in testa

Salve, volevo chiedervi un consiglio su un fatto accaduto domenica mattina verso le 4.

Avevo bevuto un pochino e ho avuto uno svenimento (ogni tanto mi capita per problemi di pressione bassa anche senza alcool) e da seduto sono caduto sbattendo la testa su un gradino (non ho sbattuto in pieno perché ho delle ferite superficiali quindi a quanto mi è stato detto ci ho sbattuto di striscio).

Sono rimasto senza sensi per probabilmente 1/2 minuti e quando mi sono svegliato stavo bene.

Ho perso pochissimo sangue perché le ferite erano superficiali.

Oggi è martedì e sinceramente dopo il colpo in testa non ho avuto niente se non un pochino di confusione generale (0 mal di testa).

Ho solamente avuto un forte dolore alla parte posteriore del collo che ora sta passando.

Sta mattina ho provato a fare un allenamento in palestra non troppo pesante e dopo 1 oretta ha iniziato a girarmi leggermente la testa (tengo a precisare che il collo non sta ancora bene e l'allenamento è stato fatto sotto la supervisione del mio allenatore che mi ha fatto smettere appena ho avuto male).

La mia domanda è, nonostante non abbia avuto né mal di testa né nausea dopo il colpo è possibile che possa avere qualcosa di grave?

Mi è stato detto che è normale che sia ancora un pochino stordito e che regga poco lo sforzo fisico ma non nascondo la mia preoccupazione soprattutto dopo aver cercato su internet e aver trovato determinate informazioni poco rassicuranti ecco.

Quindi volevo chiedere un consiglio su cosa fare, se stare tranquillo oppure no.

(Aggiungo che non ho problemi motori né tantomeno di linguaggio anche se quando vado in ansia mi sembra di averli tutti e due)
Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

dopo più di 48 ore dal trauma ritengo che possa stare tranquillo, infatti nei soggetti giovani eventuali complicanze importanti si manifestano nelle prime ore dal trauma.
Al massimo può fare un controllo presso il medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, allora andrò dal medico.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro