Paura dopo forte botta alla testa

Salve scrivo per una forte ansia a causa di una cosa successa 3 giorni fa (precisamente sono passate 84 ore), ero abbassata per terra, quando una sedia di legno pesante a causa di un peso eccessivo è caduta all’indietro sulla mia testa precisamente sopra la nuca, al momento dell’impatto ho sentito un forte stordimento e un dolore diffuso su tutta la testa, passato poco dopo, seguito da un senso di nausea che andava e veniva.
Ho proseguito la giornata normalmente senza presentare mal di testa o altri sintomi strani, cercando sintomi su internet e caricandomi di ansia.
Nei giorni successivi ho avuto tantissima ansia dovuta al non capire come possa non essermi venuto nulla data la pesantezza della sedia e ho presentato nausea, senso di vuoto alla testa, formicolio e ho notato che andando a leggere o studiare provo un po’ di affaticamento (ho letto molte notizie su internet e mi sono un po’ suggestionata), ho anche un leggerissimo mal di testa.
Soffrivo già in precedenza di acufene e non so se questo possa essere peggiorato dopo la botta in quanto sento fischi e rumore nell’orecchio, inoltre andando a toccare il cranio sento in corrispondenza del punto in cui ho avuto la botta una specie di solco.
Ho una forte ansia possa venirmi qualcosa da un momento all’altro a causa di questa botta.
Posso stare tranquilla o devo recarmi da qualche specialista?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 4 giorni può stare tranquilla riguardo eventuali complicanze importanti post-traumatiche, infatti nei soggetti giovani queste si manifestano solitamente nelle prime ore dal trauma stesso.
Faccia solo un controllo presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Acufeni

L'acufene (o tinnito) è un disturbo dell'orecchio che si manifesta sotto forma di ronzio o fischio costante o pulsante. Scopri i sintomi, le cause e i rimedi.

Leggi tutto