Paura dopo forte botta alla testa

Salve scrivo per una forte ansia a causa di una cosa successa 3 giorni fa (precisamente sono passate 84 ore), ero abbassata per terra, quando una sedia di legno pesante a causa di un peso eccessivo è caduta all’indietro sulla mia testa precisamente sopra la nuca, al momento dell’impatto ho sentito un forte stordimento e un dolore diffuso su tutta la testa, passato poco dopo, seguito da un senso di nausea che andava e veniva.
Ho proseguito la giornata normalmente senza presentare mal di testa o altri sintomi strani, cercando sintomi su internet e caricandomi di ansia.
Nei giorni successivi ho avuto tantissima ansia dovuta al non capire come possa non essermi venuto nulla data la pesantezza della sedia e ho presentato nausea, senso di vuoto alla testa, formicolio e ho notato che andando a leggere o studiare provo un po’ di affaticamento (ho letto molte notizie su internet e mi sono un po’ suggestionata), ho anche un leggerissimo mal di testa.
Soffrivo già in precedenza di acufene e non so se questo possa essere peggiorato dopo la botta in quanto sento fischi e rumore nell’orecchio, inoltre andando a toccare il cranio sento in corrispondenza del punto in cui ho avuto la botta una specie di solco.
Ho una forte ansia possa venirmi qualcosa da un momento all’altro a causa di questa botta.
Posso stare tranquilla o devo recarmi da qualche specialista?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dopo 4 giorni può stare tranquilla riguardo eventuali complicanze importanti post-traumatiche, infatti nei soggetti giovani queste si manifestano solitamente nelle prime ore dal trauma stesso.
Faccia solo un controllo presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro