Ho paura di rompermi il collo

Da molto tempo ho una paura invalidante ovvero quella di rompermi il collo, mi tormenta al punto da non riuscire a studiare e pensare bene, evitare di mangiare e non uscire quasi più perché ho paura di rompermi il collo e finire paralizzato, come fare?

Non posso credere che la mia vita possa dipendere da questa mia fisica, nel senso che ogni cosa penso possa succedermi qualcosa e finire in carrozzina, pensare sempre cose negative che portano come conseguenza la rottura del collo, quindi vorrei un consulto se possibile grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita psichiatrica, esistono infatti delle terapie molto efficaci ma non metta altro tempo in mezzo perché poi il problema si cronicizza ed è più difficile uscirne.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro