Ansia e fascicaolazioni

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che ha molta ansia, e la ha pure ora.

Il tutto è cominciato giovedì, quando, sentendo fascicolazioni alla coscia destra (cosa che mi è già successa anche in altre parti del corpo in passato) e non sapendo cosa fosse ho cercato su Internet e mi è venuto fuori di tutto.
Da quel giorno le mie fascicolazioni sono aumentate e le sento troppo, sono comparsi poi formicolii ad entrambe le gambe e un po’ di debolezza dato che mi agito la notte, ma comunque non ho nessun deficit motorio, ne alle mani ne tantomeno ai piedi, infatti continuo a camminare normalmente e tra poco dovrei cominciare ad andare in palestra.

Grazie per l’ascolto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non vada in Internet alla ricerca di autodiagnosi e si tranquillizzi senza dare importanza a banali fascicolazioni.
Piuttosto, se continua, è lo stato ansioso che deve affrontare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve e scusi se la contatto di nuovo, dato che io oltre ad ansia conduco pure una vita sedentaria, può essere quella una causa di fascicolazioni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, la vita sedentaria non è indicata come causa di fascicolazioni.
Le ricordo che spesso queste non hanno una causa nota.

Dr. Antonio Ferraloro