Fascicolazioni aiuto

Salve dottore le faccio un breve riassunto clinico.
1 anno e 1 mese fa ho iniziato ad avvertire fascicolazioni si polpacci, dopo un mese dall'esordio ho fatto EMG e visita neurologica.
La visita neurologica negativa con rot fiacchi negli arti sup e emg con sofferenza neurogena in l3-l4-l5 mediocre. Ho avuto anche fascicolazioni agli occhi, facciali, qualche crampo ma non sempre.

Ho fatto RMN, esami cpk, elettroliti ecc... Tutto negativo se non qualche protusione lombare. Dopo altri 2 mesi ho fatto una valutazione breve neurologica nemmeno una visita completa dal prof di neurologia dell'università di Palermo e mi ha detto dopo aver visto gli esami vai a casa.

Oggi sono passati 1 anno e 1 mese esatto, le fascicolazioni le ho ovunque e sono visibili, ma non ho avuto ipotrofie o deficit di forza perché mi sono iscritto di nuovo in palestra questo mese. E giornalmente faccio 1, 5 km a piedi fino in università.
Potrebbe essere bfs o qualche sindrome benigna neuromuscolare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la descrizione che fa e l’esito della visita neurologica nonché degli esami diagnostici che non mettono in evidenza gravi problematiche neurologiche fa certamente pensare alla sindrome delle fascicolazioni benigne.
Stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, 1 anno e 1 mese è già un tempo abbastanza cospicuo per orientarsi verso la benignità delle fascicolazioni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente sì se non ci sono deficit motori.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro