Lettura rm encefalo

Non alterazioni focolai intracraniche del segnale di significato patologico in condizioni di base ad eccezione di una focalita’ nella sostanza bianca paracornuale frontale sinistra di aspetto e significato a specifici, ma eventualmente da controllare a distanza.
In particolare regolarmente e simmetricamente conformi per morfologia e segnale i pacchetti acustici facciali in corrispondenza dei loro tratti cisternali ed intracanalari.
Sistema ventricolare nei limiti con linea mediana in asse.
Modestamente ampliati gli spazi liquilari periencefalici.

Questa RM L ho eseguita in quanto domenica scorsa ho avuto una paresi facciale che mi ha preso L occhio sinistro (semi chiuso) ad oggi L occhio è tornato a posto.
grazie per il consulto sono un po’ preoccupata.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente

con i limiti del consulto online e potendo avere a disposizione la sola refertazione dell'esame senza poterlo visionare posso dirLe che non vengono destritte alterazioni del pacchetto stato acustico sinistro che potevano giustificare la paralisi del nervo facciale che riporta nella Sua storia clinica recente. In relazione all'alterazione di segnale descritta nel refertazione, il collega radiologo la descrive come di natura "aspecifica", riconoscendone una verosimile natura gliotica. A volte in esami di RM encefalo possono essere presenti piccole alterazioni di segnale della sostanza bianca che non riconoscono un carattere di specificità, ovvero, non rappresentano motivo di preoccupazione. Utile, tuttavia, un controllo nel tempo (sei mesi, un anno). Il riportato ampliamento degli spazi liquorali periencefalici non riveste significato patologico.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio