Richiesta di informazioni su visita neurologica

Buongiorno a tutti i gentili Dottori, ho una domanda da farvi che mi sta togliendo il sonno.
Premetto di soffrire di Diabete di tipo giovanile e di un disturbo schizoaffettivo entrambi regolarmente curati.
Decido di sottopormi a delle visite specialistiche suggerite dal mio neurologo per scoprire se la causa della mia psicosi è di tipo organico.
Mi sottopongo a Risonanza Magnetica dalla’ quale non si evincono patologie e a Elettroencefalogramma con le seguenti conclusioni:
Attività di fondo bilaterale, regolare e simmetrica nello spettro alfa 30-40 uV
RA:presente bilateralmente
Hp:non modfica
SLI:regolare
Note: sporadiche anomalie a tipo punta sulle derivazioni fronto-temporali con netta prevalenza destra frammiste a sequenze di attività theta puntuta sulle medesime derivazioni.

Conclusioni: Tracciato indicativo di anomalie epilettiformi sulle derivazioni F-T a destra.

In conclusione Gentilì Dottori debbo preoccuparmi della diagnosi riportata (anche in relazione alla mia malattia mentale?) e in secondo luogo per anomalie epilettiformi cosa si intende e sul punto specifico di non aver mai avuto crisi epilettiche in vita mia.

Grazie in anticipo, nel restare inattesa di una Vostra risposta, auguro buon Natale a tutti i Dottori.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le dico subito che se non ha mai avuto crisi non è epilettico, al massimo potrebbe avere una bassa soglia epilettogena, tuttavia questi tracciati sono non rari a riscontrarsi in soggetti con problematiche psichiche e possono essere causati anche dai farmaci che assume. Peraltro Hp che non modifica e SLI regolare sono elementi rassicuranti così come la RM encefalica negativa, stia tranquillo.

Grazie e buon Natale anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro