Dolore e intorpidimento a braccio e gamba

Buonasera,

sono una ragazza di 26 anni e da qualche settimana accuso bruciore al braccio sinistro con senso di intorpidimento e a volte prende anche l'ascella e il palmo della mano, insieme alla gamba sinistra e piede sinistro. A tratti ho anche spasmi sempre a questi due arti.

Negli ultimi giorni si è aggiunto anche un senso di dolore leggero dietro la spalla sinistra e la guancia sinistra.

Questi sintomi li ho avuti anche qualche anno fa, ma sono passati e quindi non ci ho dato peso.

Vorrei un vostro parere se fosse necessario fare qualche accertamento.

Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
il disturbo che lei descrive se fosse limitato al solo arto superiore potrebbe fare ipotizzare una sindrome del tunnel carpale, per definire la quale è necessario effettuare un esame elettromiografico a carico dell'arto superiore. Riferendo però un interessamento anche dell'arto inferiore l'ipotesi deve allargarsi, per cui sarebbe opportuno eseguire innanzitutto una risonanza magnetica dell'encefalo. Ma la cosa più sensata sarebbe, a parere mio, consultare un neurologo che possa orientare le indagini in maniera appropriata in relazione al quadro clinico che riesca ad evidenziare.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, al momento non sono nella mia città, al rientro provvederò nell’andare da un neurologo, nel frattempo questi dolori sono scomparsi per un 15 giorni e ricomparsi sempre negli stessi punti ultimamente. Mi sto preoccupando, anche se mi è capitato anche in passato sempre negli stessi punti: dolore, intorpidimento e spasmi che poi vanno via.