Salve vorrei chiedere un consulto su una tp con cinnarizina

Salve mi sono rivolto oggi da un neurologo perchè soffro di emicrania con e senza aura da qualche anno
Mi ha prescritto la Cinnarizina 25 mg 2 volte al giorno per 4 mesi
Ho letto molto su questo farmaco e dicono che un uso prolungato porta ad effetti collaterali non da poco
Vorrei chiedere un parere su questa cura grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

25 mg per 2 volte al giorno sono solitamente ben tollerati e difficilmente causano problematiche a lungo termine, più probabili comunque nei soggetti anziani.
Consideri pure che il collega, per prescrivere il farmaco per il tempo indicato, ha certamente esperienze positive.
In ogni caso in presenza di qualsiasi problema si metta in contatto col neurologo.
Aggiungo pure che il farmaco in questione è conosciuto da molti anni ed è largamente utilizzato.
Come prevenzione dell’emicrania esiste pure un analogo della cinnarizina, la flunarizina.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Io l'ho preso ieri sera ma mi ha messo davvero ko
Sta mattina non riesco ad alzarmi dal letto e mi sento come se avessi l'influenza
Mi sono dimenticato di dirle che avevo già assunto un farmaco simile ( Arlevertan )
E mi dava lo stesso effetto anche dopo qualche settimana di assunzione
Credo di non tollerare questo farmaco

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quello che riferisce è un effetto collaterale frequente nei primi giorni di terapia.
L'arlevertan contiene 20 mg di cinnarizina.
Contatti il neurologo e comunichi il problema.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ho provato a contattare il neurologo ma non mi risponde
L'effetto ce l'ho ancora va e viene
Mi sento come se avessi la febbre poi passa e poi torna