Strano mal di testa

Richiedo l’attenzione del dottor Ferraloro.
Ho osservato per tanto tempo questo sito e per quanto riguarda il reparto NEUROLOGIA ho constatato che il Dctor Ferraloro ha risposto al maggior numero di consulti.
Qualora qualsiasi altro Medico neurologo o Neurochirurgo gradisse rispondere al mio consulto per me sarebbe un onore.
Partiamo dal fondamento mesi fa ho avuto la notizia che una persona abbastanza vicina alla mia famiglia è stato operato di neoplasia cerebrale non ho idea ne dell’ istologico ne di altri dettagli il riassunto è che al momento è Vivo e vegeto e ha circa 19 anni.
Dopo circa 4 giorni ho avuto uno strano sintomo cioè quando alzavo le sopracciglia sentivo uno strano tiraggio sulla sede occipitale sinistra del cranio.
A partire da quel giorno è iniziato un calvario i sintomi sono peggiorati.
La cosa strana è che dopo circa due settimane quando alzavo le sopracciglia il dolore è sparito però ogni tanto mi si presentava un dolore simile ad una scossa in sede occipitale sinistra.
Preso dal terrore ho effettuato una visita neurologica che ha riscontrato una Nevralgia Di Arnold.
Il neurologo mi ha prescritto farmaci particolari che non ho mai assunto perché molto simili a psicofarmaci che non ho assunto sotto consiglio del mio medico personale di famiglia.
Ho passato un periodo molto difficile; fondamentalmente quando alzo il sopracciglio non ho mai più avuto alcun dolore, il problema è che da 6 mesi se non di più giornalmente ho subito un lieve fastidio occipitale ameno una volta al giorno per la maggior parte una sensazione di scossa e altre volte quando stressato un dolorino vero e proprio sempre nella stessa sede occipitale Sinistra a volte sul collo a volte più sopra a volte lateralmente vicino la tempia.
Sono terrorizzato dottor Ferraloro le dico la verità per un periodo ho anche avuto una strana sensibilità al volto come un tiraggio e a volte anche alle braccia ma è una sensazione che passa se eseguo attività fisica o bevo alcolici.
Sono ingrassato di 15 kili in un anno.
A volte il dolore occipitale è più strano non è una scossa ma come cefalea più o meno ogni giorno da 6/7 mesi non ho altri sintomi ma sono terrorizzato.
Per alcuni giorni non ho mai avuto avuto alcun sintomo ma è stato raro.
Ho il terrore di avere una neoplasia o una cisti aracnoidea.
Poco prima di avere questo problema avevo il desiderio di diventare un neurochirurgo perché sono un fenomeno al livello manuale di mani e fermezza comportamentale.
Ho avuto l’onore di entrare a far parte di una pressoché importante amministrazione pubblica ma con mansione completamente diversa poiché non ho mai iniziato l’avventura di medicina.
Ogni tanto ho ancora questo dolorino occipitale sinistro a volte scossa a volte dolorino ma passeggero sto passando un periodo personale stressante è dir poco la prego Dottor Ferraloro cosa devo fare io la stimo penso di avere letto tutti i suoi consulti e sono disposto ad effettuare una viziata neurologica presso la sua sede.
Cordialtà.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente.

non vedo elementi che possano fare sospettare malattie importanti.
Considerata la correlazione temporale con la notizia riguardante il Suo parente, l'ipotesi dell'origine ansiosa potrebbe essere concreta.
Ha già effettuato una vista neurologica e sono state escluse patologie gravi per cui cerchi di tranquillizzarsi e di vivere serenamente la Sua vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l’immediata risposta dottor Ferraloro; ha letto tutto il mio consulto nel dettaglio? La sua risposta mi ha molto rasserenato ma qualora avesse letto il mio consulto parola per parola non ha riscontrato alcun sospetto ? Per me è un onore parlare con lei. Cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, certo, ho letto tutto e Le confermo la mia impressione a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro