Per dott ferrarolo.. tolep.. dolore cronico

Egreg Dott Ferrarolo
Soffro di disturbo psichiatrici e di dolore neuropatico e emicrania
Alla terapia di Pregabalin 75mg e antipsicotico quietiapina 200mg a sera
Mi è stato aggiunto tolep che devo portare a 600mg
Ieri sera ho preso una compressa da 300
Stammattina ho formicolio alla testa, testa leggera e tremore alle mani
Può essere dovuto al tolep?

Scompaiono questi sintomi o persistono?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi riferiti teoricamente possono essere effetti collaterali del tolep soprattutto se ha notato la loro insorgenza dopo la somministrazione del farmaco e non presenti in passato.
Solitamente regrediscono col prosieguo della terapia, se ciò non dovesse succedere informi lo specialista che l’ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie.
Inoltre il tolep a 600 mg può dare problemi di memorizzazione concentrazione o nello studio?
Tipo rallentamemento?

Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
In alcuni soggetti sì, è tutto molto individuale.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Ho capito dottore. Ma sono veramente pesanti se si verificano questi problemi di memoria?
Lei lo osserva in molti pazienti o in piccoli casi?
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non sono effetti frequenti, comunque quando si verificano sono reversibili alla sospensione del farmaco.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Io prendo già il pregabalin 75mg
Come agisce di diverso il tolep di dolore neuropatico e umore?
Grazie
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non è questa la sede per spiegazioni scientifiche di questo genere, esulano dalle linee guida del sito.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Va bene. Grazie
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro