Proseguimento dei sintomi nonostante la terapia

Buongiorno gentili dottori, in seguito a pensieri ossessivi e sintomi fisici quali stanchezza cronica, tremori dietro la nuca, e agitazione o ansi, attacchi di panico, mi sono affidato ad uno psichiatra.
Attualmente la terapia comprende 10 gocce di brintellix alla sera, due pasticche di farpenta (olanzapina) prese una alla mattina e una alla sera, e 1 passticca di stilnox al momento di coricarmi.
Le gocce di brintellix le ho portate a 10 aggiungendo 1 goccia ogni 4 giorni e sono pochi giorni che ho raggiunto la dose di 10 gocce mentre lo stilnox l’ho ridotto passando a mezza pasticca.

Sono 23 giorni che eseguo questa terapia.
Non posso dire di non aver avuto miglioramenti, dato che prima non riuscivo nemmeno a godere di un pasto seduto al tavolo, alcuni dei sintomi sono scomparsi come quel tremore dietro la testa all’inizio della spina dorsale che era il sintomo più fastidioso, riesco a finire i pasti da seduto, ma alcuni dei sintomi sono rimasti come quel senso di agitazione al centro del petto, difficoltà a stare tra la gente e attacchi di panico nel traffico alla guida o in altre situazioni.
Ho molti sbalzi è il senso di malessere è presente soprattutto alla mattina e va scemando verso la sera, mi sento le braccia vuote e stanche avvolte anche le gambe, o ancora parecchi pensieri ossessivi.

Volevo sapere se ritenete la terapia adeguata.

Il punto è che i miglioramenti sembra si siano fermati e la paura è che la terapia non possa darti benefici oltre quelli già dati.
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È ancora presto per valutare la terapia sia perché ha raggiunto da poco un dosaggio minimo sia perché lo stesso risulta ancora troppo basso per cui andrà rivisto al prossimo controllo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore la ringrazio per la velocissima risposta, da quello che ho capito il mio psichiatra non intende alzare il dosaggio di brintellix, se così fosse posso trarre ugualmente ulteriori miglioramenti con questo dosaggio ?
Ma soprattutto questo brintellix può dare miglioramenti sul mio stato ansioso o solo nel campo dell’umore ??
Le chiedo questo perché le pasticca di olenzapina che dovrebbe essere l’ansiolitico non sembrano avere un effetto così positivo.
La ringrazio e le auguro una buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Buonasera gentili dottori, volevo un parere sulla mia situazione. Ormai sono al secondo mese della terapia parecchi sintomi, soprattutto quelli fisici come tremori o crampi sono passati, anche l’ansia è sicuramente diminuita, ma sono sopraffatto da una stanchezza cronica anche muscolare. Ho provato a rifare attività fisica ma ques’utlima aumenta i miei attacchi di panico e soprattutto mi stanco molto facilmente. La mia domanda è: questo fatto è a causa della terapia che sto facendo ? Quando eliminerò questi farmaci ritorneranno le forze ? Grazie anticipatamente per il vostro prezioso tempo