Diagnosi e terapia dello psichiatra

Buongiorno, volevo un attimo fare il punto della situazione.
La mia diagnosi scritta nell'impegnativa medica è "depressione in doc".
Come terapia prendo olanzapina 15 mg e fluoxetina 60 mg, più akineton 4 mg rp.

Il problema quale è?
Lo psichiatra mi ha confermato la diagnosi, e mi ha detto che quando tempo fa dormivo tantissimo era per la depressione.

Però tempo fa, nel periodo in cui dormivo tantissimo, gli ho domandato se avessi la depressione e mi ha risposto "no".

Quindi ho chiesto come mai da una parte lui mi conferma la diagnosi (depressione in doc) ma dall'altra mi dice che non ho la depressione; e mi ha risposto che quando non mi vedeva depressa, davvero non lo ero, e che di fatto io prendo una terapia apposita per questo, che i suoi effetti ovviamente li produce.

Io trovo una contraddizione nelle sue parole: prima mi dice che anche se dormo molto non ho la depressione, poi afferma che dormivo tanto a causa della depressione.

Come risolvo questa contraddizione?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Cosa significa?
[#3]
dopo
Utente
Cosa vuol dire?