Depressione aiuto pt. 3

Ho già richiesto due consulto ma ho altre domande da porre diverse.

Salve, cercherò di essere più chiara, la mia non è solo una psicologa forense ma anche clinica, inizialmente mi sono recata da lei per una questione giudiziaria ovvero per chiedere i danni morali a mio padre e quindi un risarcimento, ho fatto in totale più di otto mesi di sedute in cui dovevo raccontare tutta la faccenda, e per stabilire l’eventuale danno morale mi sono stati fatti due test come già detto precedentemente.
Ho iniziato poi con lei un percorso non più forense ma clinico siccome mi ero trovata molto bene, e sono insorti in me questi sintomi sopra citati, la mia psicologa però afferma che in primis dal test di Roshark si sarebbero dovute vedere delle tendenze depressive, cosa che invece non c’è in alcun modo e per sicurezza ha fatto controllare anche al suo collega psichiatra, in più lei afferma che sapendo tutta la mia storia di vita e conoscendomi come paziente anche in ambito clinico i miei fossero sintomi depressivi dettati da ipocondria, e non da una forma di depressione pertanto per lei non c’era necessità di andare da uno psichiatra perché di base non c’è niente per cui andarci.
Anche perché credo che un professionista come uno psicoterapeuta non possa permettersi di dirmi cose false suppongo.

Quindi lei nonostante una sua collega psicoterapeuta afferma che non c’è necessità di recarsi da uno psichiatra mi consiglia comunque di andarci?
E se si perché?
Ma soprattutto se secondo lei devo andarci nonostante la parola della psicoterapeuta allora come faccio a fidarmi?
Cioè io pensavo che se una professionista affermasse non hai la depressione allora è vero?
O devo dubitare?
Non capisco.
In più altra cosa, io tendo molto ad infossarmi sulle cose, essendo ipocondriaca, ci sono state volte in cui mi convincevo di avere cose assurde e ho paura che anche stavolta sia così.
In più altra domanda, come fa uno psichiatra in un’ora di consulto a dirmi se soffro o meno di depressione rispetto alla mia psicoterapeuta che invece mi conosce da quasi un anno?
Ho veramente molta paura e ho paura che la stessa paura mi stia facendo sentire mille sintomi la ringrazio ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le risposte non sono differenti da quelle che ha già ottenuto.

Non si capisce perché non continua nel post aperto e continua ad aprire richieste differenti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Io ho risposto ben due volte al primo consulto, a cui però non ho ricevuto risposta, se prova ad andare a vedere troverà due miei messaggi sotto il primo consulto che ho richiesto. Lì ci sono domande differenti a cui non ho ricevuto risposte, quindi se volesse vada al primo consulto e mi risponda gentilmente se ha tempo, grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Già fatto, ma in ogni caso le domande che pone avevano già ricevuto una risposta definitiva.

Chiedendo sempre la stessa cosa sulla visita psichiatrica non c’è variazione di risposta, il
Contenuto della domanda è simile anche se le varia lessicalmente.

Ripostare domande in altre richieste non porta a maggiori risposte, deve attendere che si apra per continuare sul medesimo consulto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/