I generici della paroxetina sono differenti uno dall'altro?

Gentili medici,
chiedo scusa per il disturbo.
Da circa 2 mesi e mezzo soffro di crisi d'ansia e fin da subito mi sono mosso sottoponendomi a tutte le analisi mediche possibili e immaginabili per verificare se ci fossero problemi organici, ma è tutto regolare.
Quindi, dopo aver parlato più volte con la dottoressa di famiglia, mi ha prescritto 10 mg di paroxetina che prendo da 55 giorni e 5 gocce di En la sera.
I primi 20/25 giorni di cura farmacologica con la paroxetina sono stati un inferno, ma ora da un bel po' di giorni sto molto meglio e mi restano soltanto alcune paure irrazionali in parecchi momenti della giornata.
L'ansia è notevolmente diminuita, riesco a stare a contatto con le persone anche se mi è difficile stare tanto tempo in strada la mattina e il pomeriggio in particolar modo.
Nel frattempo ho intrapreso un percorso di psicoterapia, ma ora la psicoterapeuta che mi stava seguendo mi ha indirizzato ad uno psichiatra e nelle prossime settimane farò una prima visita.
Arrivando al punto: sino ad ora ho assunto 10 mg di generico della Paroxetina della casa farmaceutica Pensa e in farmacia oggi mi hanno dato il generico della Paroxetina Mylan generics.
Ci sono differenze tra questi due generici della Paroxetina?
Scusate per la domanda forse banale e vi ringrazio per l'attenzione, sperando in una vostra celere risposta.
Buona giornata e grazie per il vostro lavoro!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Possono essere presenti delle differenze rispetto alla disponibilità di principio attivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi potrei avere effetti collaterali? Se sì, dovrebbero durare pochi giorni oppure di più?