Sospensione remeron

Buon giorno dottori.

Dopo tante vicissitudini sono riuscito a trovare una cura.
No stavo tanto bene ma almeno ho tollerato il farmaco per quasi 2 anni.

Il farmaco in questione è il Remeron.

Ho fatto una sospensione graduale con il mio psichiatra.
Ne ho preso 1/4 per 1 mese ed 1/4 un giorno si ed uno no per un altro mese.

Mentre facevo lo scalaggio sentivo già dei piccoli sintomi.
Ma dopo la sospensione completa al 3 giorno sono cominciati una serie di sintomi invalidanti.

Forte ansia
Sintomi simil influenzali
Fortissima nausea
Bruciori allo stomaco
Qualche pianto
Sensazione di forte nervosismo e stringo le gambe e le mani
Dispnea.

Volevo sapere.
Come si fa a distinguere L effetto rebound con una malattia di fondo peggiorata?
Lui mi ha detto di resistere facendo un breve ciclo di xanax e di 1/4 deniban.

Oggi è il 7 giorno e sono una pezza,
Ho anche forte ansia sociale.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La decisione di sospendere il trattamento espone a ricadute sintomatologiche soprattutto nel corso di una storia anamnestica che ponga le basi su fenomeni che trovano scarso riscontro terapeutico.

La presenza di questi sintomi e l'utilizzo di compresse in quarti porta ad avere delle ricadute che vanno rivalutate anche con la permanenza della terapia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono espresso male .
Ho preso il Remeron a 15 milligrammi .
Poi 30 milligrammi per 3 mesi ed altro 15 mg per circa un anno .

I quarti erano per lo scalaggio
[#3]
dopo
Utente
Quindi lei pensa a soli 3 giorni dalla sospensione possa essere una ricaduta.?
Il problema è che con Remeron non stavo tanto bene .
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Era chiaro che usava i quarti per lo scalaggio ma utilizzare quarti di compresse non è indicato poiché la suddivisione non garantisce un quarto di principio attivo effettivo.

Oltretutto ha fatto una terapia per tempi troppo brevi e sottodose.

La ricaduta è dietro l'angolo con queste premesse.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#5]
dopo
Utente
Immaginavo che potessi rischiare la ricaduta . Solo che la decisione è stata presa in quanto il
Remeron da solo non mi faceva stare. Bene .
E di scalarlo per poi provare in altra terapia .
Non so quale , perché me ho provate davvero tante .
Quindi pensa che al momento sia un rebound ? La ricaduta come la capisco ?
Il mio
Medico non è riuscito a spiegarmi bene il tutto . Lui pensa che possa andare bene .. come potevo scendere una compressa che ha minimo 15 mg ? Non esiste un formato liquido