Insonnia e pensieri strani

Buonasera, sono un ragazzo di 21 che da circa 3 anni sono in cura con il cps per ansia e attacchi di panico e prendo citalopram 40 mg e recentemente mi é stato aggiunto En 2mg prima di andare a dormire invece prima con il citalopram prendevo amisulpride 100 mg e stavo bene però come mi faceva aumentare di peso mi hanno messo En 2mg la sera poi c'era stata in mezzo la storia che bevevo superalcolici e infatti facevo molti accessi al ps perché durante il post sbornia stavo male anche per due giorni, ma questo ho iniziato a bere alcool quando ho iniziato la cura 3 anni fa con citalopram e amisulpride prima non bevevo perché stavo sempre male invece con la terapia avendo miglioramenti ho provato per la prima volta a bere alcolici e vedevo che stavo meglio quando gli bevevo ma il giorno dopo stavo peggio infatti poi andando al sert adesso non sto più bevendo da 1 mese, ma il problema é che da un po' di giorni non riesco a dormire anche se prendo la terapia non é che ho risvegli notturni ma non riesco ad addormentarmi pur seguendo esattamente la terapia, sono solo questi due farmaci che prendo e poi uso una crema per acne al viso che si chiama epiduo gel, e volevo iniziare a prendere xlrs 7 pro che dicono che fa dimagrire non ci sono problemi vero se prendo psicofarmaci?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può fare variazioni senza il parere diretto dei suoi curanti.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No non era una variazione dottore solo solo delle compresse che aiutano a smaltire i grassi e a perdere il peso e aiutano al metabolismo
[#3]
dopo
Utente
Poi adesso é da tanto che sto facendo questa terapia citalopram 40 mg e en 2 mg prima di andare a dormire ma vedo che en lo prendo prima di dormire adesso non mi fa dormire faccio fatica ad addormentarmi invece una volta che mi addormento non ho risvegli dormo bene il problema é prendere il sonno quindi aspetto ma vedo che non riesco a dormire e dopo un paio d'ore prendo ancora 1 mg di en che cosi mi fa prendere sonno quindi 3 mg
[#4]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta dottore grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore perché ho smesso 100% di bere alcol ora seguo la terapia normalmente solo che fumo le sigarette e queste a volte mi mettono tachicardia e sintomi di ansia, poi a volte penso di avere qualcosa di organico al cuore o polmoni o magari al fegato perché bevevo tanti alcolici o se no un tumore perché ho fatto tante visite tipo tante tac e rx ecc.
Però a dicembre avevo fatto esami del sangue e urine completi andavano tutti bene