Ossessione ex e cura in corso X DR PIACINI

uongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni.

Per 6 anni sono stato con una persona che inizialmente mi piaceva ma poi con il tempo il tutto è andato a sparire, finche ho trovato il coraggio e ci siamo lasciati.

Questa ragazza gli ultimi anni mi ha fatto giochi psicologici, voleva che stessi solo con lei.

Mi aveva allontanato da tutti.

Quindi a febbraio di quest'anno ci siamo lasciati.

Dopo un mese da single, ho trovato la mia attuale ragazza dove sono rinato.

La amo da morire, mi piace un sacco in tutto per tutto.

Stiamo programmando se tutto va bene anche una convivenza.

Sono geloso e ho avuto una gelosia rettroattiva pesante.

Dopo un mese e dopo alcuni baci mi è venuto un flash della mia ex e da allora sono entrato in un vortice ossessivo dove non riesco piu a toglierla dalla mente.

Quando vado in vacanza non ci penso tanto, ma quando sono a lavoro ho in mente la sua presenza, pero io verso di lei non provo assolutamente piu nulla.

Ne sentimenti, non mi manca, so che sta insieme ad un altro e non mi interessa.

Ormai sono mesi che ho questi pensieri.

Ne ho parlato anche con la mia attuale ragazza e mi ha capito.

Sono andato da uno psicologo e mi ha detto che solo il tempo mi fara dimenticare il tutto anche perchè secondo lui il tempo dove ho avuto questo grosso cambiamento è comunque da poco che è successo.

Inoltre spesso quando faccio determinate cose mi vengono in mente i ricordi, pero ho quella sensazione di malessere.

Sono in cura da uno psichiatra per DOC, che lo ho fin da piccolo.

Questa cosa non mi sta piu facendo star bene al 100%, piu penso di non pensarci e piu ci penso.

Mi continuo a far domande ossessive a volte ho messo in discussione pure la mia attuale relazione che grazie allo psicologo mi ha aiutato a capire che in realtà è il mio disturbo.

Seconodo voi perche mi sta capitando?

non ne posso piu.

Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Ha ricevuto una variazione di terapia da poco tempo.

Il suo disturbo è altalenante e non reagisce in modo adeguato alle terapie che vanno riviste periodicamente.

Ciò che accade è sintomo della sua malattia.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/