Trittico 75 mg per insonnia da difficoltà di addormentamento e mantenimento del sonno

Salve mi è stato prescritto da un neurologo trittico 75 mg, 1/3 per una settimana, poi 2/3 per una settimana, poi una compressa intera, la sera per insonnia cronica da difficoltà di addormentamento e mantenimento del sonno con frequenti risvegli notturni e poi sonno leggero fino al momento della sveglia, con conseguenze sulla vita quotidiana, forte spossatezza, stanchezza mentale, difficoltà di concentrazione e quindi sono costretto a riposare per tutto il giorno.
Ho letto che è un antidepressivo, ma io non ne soffro di depressione, vorrei capire se e valido per questo tipo di insonnia descritta e per l'ansia in generale e lo stress di cui soffro.
Vin ringrazio e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco ha indicazione nel trattamento dell’insonnia

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Grazie dottore, vorrei sapere quanto dura l'effetto del trittico a rilascio prolungato .
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Dottore scusi sto nota che i trittico mi sta togliendo completamente l'appetito, e peggiorando i problemi di digestione che avevo precedentemente. Vorrei sapere se è il farmaco a dar problemi? Entro quanto se ne andrà questo effetto sulla digestione e l'appetito? Scompariranno o rimarranno nonostante lo assuma il farmaco?
Spero in una sua risposta e la ringrazio.