Potrebbe essere narcolessia o solo stress?

Salve, oggi e anche moltissimi giorni fa si sono presentate delle paralisi del sonno con un attacco improvviso di sonno seguito anche da delle strane ombre (allucinazioni probabilmente) e ho tanta paura che sia la narcolessia... ho passato un periodo cupo e pieno di pianti e stress, potrebbe essere questa la causa o mi sto somatizzando tutto?
(sono anche un tipo molto ipocondriaco)

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi ansiosa è possibile ma prima di arrivare a questa conclusione bisogna escludere altre problematiche soprattutto considerato che queste situazioni si ripetono, pertanto il consiglio che Le posso dare è quello di rivolgersi ad un Centro di medicina del sonno per un approfondimento diagnostico anche mediante eventuali esami strumentali come la polisonnografia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata seguirò i vostri consigli.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Salve, le volevo chiedere se questa cosa è preoccupante... ho avuto uno spasmo del timpano questa mattina quando sono andato a scuola... che cosa potrebbe essere? potrebbe essere un tumore al cervello? scusi per la stupidità ma sono preoccupato
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Ha avuto una sensazione di "spasmo del timpano", no, non pensi tumori cerebrali.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE ero molto in ansia..