Urgente sono stanca non riesco a dormire

Buonasera ho 19 anni e sono disperata, premetto che fin da bambina ho sempre avuto difficoltà a dormire ma mai così frequenti.
Da piccola raramente avevo tipo attacchi di panico e faticavo a dormire andando avanti negli anni son peggiorata, dolore al petto... fatica a respirare, testa pesante e una paura incredibile, più di una volta sono andata in ospedale e mi dissero che avevo un disturbo dell’ansia somatizzato.
Non ho ancora ben capito cosa sia e da dove deriva anche perché non ho mai avuto particolari dispiaceri in famiglia mi hanno detto di andare da uno psicologo ma la verità è che ho paura e ansia... prima mi venivano poche volte questi attacchi e tutti di notte di recente veramente tutti i giorni sono quasi 1/2 settimane che non riesco proprio a prender sonno e se riesco massimo alle 3/4 di notte se sono fortunata sono stanca, durante la giornata mi vengono forti emicranie e stanchezza sono sempre distratta e mi innervosisco facilmente, penso troppo sono arrivata ad aver paura di dormire non c’è la faccio più sono preoccupata.
Ho pure provato a prendere la melatonina ma mi sentivo peggio... avevo come sempre ansia dolori al petto e avevo paura di dormire... non so cosa mi stia succedendo, Cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria per una valutazione ed un trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie mille