Daparox per ansia

Buongiorno dottori volevo porvi un quesito.

Assumo da giugno una terapia a base di 10 gocce di daparox al mattino e 7 gocce di prazene metà mattinata e sera prima di coricarsi a seguito di molti eventi di attacchi di panico e forte ansia.
Lo psichiatra ha riscontrato un disturbo da stress post traumatico con effetto tardivo a seguito di un incidente accaduto un anno prima dall'insorgenza del disturbo a parere del medico è questa la più probabile causa scatenante.
Volevo dire che dopo diversi mesi mi sento a tratti molto molto bene a tratti non molto non ho più avuto attacchi di panico ma comunque a tratti sento ancora insicurezza come un angoscia e seppur ha calmato molto la tachicardia non toglie la testa confusa un senso come di galleggiamento nel vuoto di lontananza dal resto che mi circonda.
Volevo sapere se davvero puo dipendere dall ansia tutto questo o meglio se questa ansia possa dipendere da questo disturbo e col tempo e la cura passerà o se può dipendere da qualch valore nelle analisi che magari mi manca se qualche problema a livello fisico diciamo può dare questo.
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La terapia è ancora a dose inefficace (parlo del daparox), quindi non stupisce che il miglioramento sia parziale.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua disponibilità e la sua pronta risposta . Sto a questo dosaggio da giugno si può aumentare a questo punto? Inoltre il mio medico di famiglia volevo togliere piano piano il prazene perché diceva che era ora Che se fino a ottobre lo psichiatra l aveva lasciato . Secondo lei sia possibile la mia ipotesi? Cioè che questa ansia possa essere portata da una carenza di qualcosa non so . Ho paura che al termine della terapia io non torni ad avere più l mia vita . Grazie dottore per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Che dosi assumere deve farselo indicare dai suoi medici. Per adesso ha dei timori ancora tipici dello stato ansioso. Il resto è tecnica della cura. Il medico può gestire anche lui le medicine se sa come fare, altrimenti ha senso che lo faccia uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottoressa sono in cura dallo psichiatra infatti che all'ultimo controllo mi ha detto che andava bene avere ancora un po' d ansia e che dovevo proseguire con le 10 gocce ma io non mi sento molto al top meglio si ma comunque non bene come credo che dovrei . Negli ultimi gg ho anche nuovamente come degli attacchi anche se più leggeri di quelli del passato ho paura che nemmeno queste medicine funzionino più .