Ansia, attacchi di panico, cardiofobia e ipocondria

Salve vi espongo il mio problema è da 1 anno e mezzo che soffro di ansia e altro.
un estate ero con dei miei amici ho provato una canna legale quindi non faceva nulla era erba legale ma a me sono apparsi sintomi con tremori tachicardia e mi sentivo svenire poi dopo quell'episodio non avevo nulla ma penso propio che si trattava di ansia poi verso novembre ero con mio padre in farmacia a fare un tampone per andare in un posto e mio padre è svenuto la stavo malissimo bisogno di andare in bagno vertigini e tremori da quell'episodio ho iniziato ad avere i primi attacchi di panico dove il cuore non ne risentiva, io non sapevo che erano attacchi di panico e quindi lasciavo scorrere e non dicevo nulla poi ho avuto il covid senza vaccino e sono stato abbastanza male ma poca ansia dopo il covid mentre ero in doccia sono svenuto perchè mi sono alzato velocemente e c'era l'acqua calda da questo episodio sono partiti le preocupazioni mi sentivo strano vedevo peggio e avevo paura che fosse stato la botta in testa ma nulla ho continuato la mia vita poi piano piano ho smesso di andare a scuola poi di uscire con gli amici e mi sempre di più bloccato dopo 1 mese dallo svenimento verso febbraio ho iniziato ad avvertire sintomi a livello del cuore mentre ero in un negozio ho avuto due battiti strani e mi sono sentito svenire la sera mi sono sentito il cuore fermo per 3 secondi e poi mi è preso un attacco di panico e sono andato in ospedale dove mi hanno tenuto un pò di giorni per fare vari controlli con diagnosi ansia dopo questo sono partite le tachicardie al minimo sforzo extrasistole ecc... sono stato altre 3 volte all'ospedale sempre con la stessa diagnosi.
ma l'ultima volta che sono andato in ospedale per dolore al petto hanno sospettato una miocardite sono stato 4 giorni con una tachicardia a 130 anche di notte mentre dormivo in ospedale e c'è stato un rialzo della troponina.
poi verso giugno mio nonno è andato in ospedale perchè non stava bene e gli hanno trovato un tumore ed è morto 1 mese fa a 69 anni poi ho episodi di tachicardia a 180 e altro scusate per gli errori ortografici e se sono stato poco chiaro se c'è qualcosa che non vi torna non esitate a farmi domande.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Come mai non sta curando quindi la diagnosi fatta ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
è propio di questo volevo parlare la mia psicoterapeuta mi ha consigliato di intraprendere una strada farmacologica perchè è da 9 mesi che provo ad uscirne senza farmaci ma ho letto su google che i farmaci potrebbero alimentare la cardiofobia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
No, i farmaci non alimentano la cardiofobia. La fobia impedisce di prendere i farmaci se mai, e non ovviamente in relazione a problemi cardiologici, ma in relazione alla cardiofobia. Quando è così è un peccato perché la possono curare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini