Senso di sbandamento, sonnolenza diurna e stanchezza

Buonasera Dottore/i

Vi scrivo per un Vostro parere riguardo ad alcuni sintomi che mi tormentano da circa 40 giorni.

Un mese fa ho dovuto togliere un dente del giudizio ed il vicino molare a causa di un ascesso.

Ho effettuato relativa terapia antibiotica (Amoxcillina per 8 gg), l'intervento è andato bene ma da allora ho continui giramenti di testa con senso di sbandamento, importante sonnolenza diurna ed un senso di stanchezza continuo.

Aggiungo che a seguito dell'intervento odontoiatrico oltre all'antibiotico ho assunto diverse dosi di antidolorifico (Oki) che mi hanno devastato lo stomaco (negli ultimi giorni va un po' meglio).
A seguire ho assunto probiotici per circa 25 gg.

Ammetto d'essere un soggetto ansioso e discretamente stressato... di notte ho frequenti risvegli che mi disturbano il sonno (causa frequenti incubi e necessità di urinare causa ipertrofia prostatica).

Secondo Voi quale potrebbe essere la causa/ le cause di questa debolezza/sonnolenza diurna e, soprattutto, continui giramenti di testa con senso di sbandamento e confusione?

Quali esami clinici potrei fare?

Quale possibile soluzione?

Grazie per una Vostra cortese risposta e per i Vostri preziosi consigli.

Ps.

Sono astemio totale ma fumo circa 15/20 sigarette al giorno.

Una preoccupazione in più: Mio nonno ha avuto la demenza (deceduto a 90 anni), mio padre l'Alzheimer (deceduto ad 80 anni)...
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
Sgombriamo subito il campo dalla malattia demenziale che la maggior parte dei casi non è ereditaria.La sonnolenza diurna potrebbe essere legato allo scarso sonno notturno. Non viene detto se russi e se hai delle apnee.
il quadro clinico

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore.
Grazie per la cortese risposta.

Per quanto ne so... sì russo ma non ho idea se ho le apnee.
Ho frequenti risvegli notturni ed un sonno spesso agitato.
[#3]
dopo
Utente
Per quadro clinico cosa intende?

Soffro da anni di gastrite e reflusso (assumo 15 gocce di Levopraid prima dei pasti, Lucen 20mg al mattino e Gaviscon dopo i pasti e prima d'andare a letto).
Ho un leggera/moderata fibrosi al fegato.
Pressione regolare.
Soffro a periodi di mal di schiena (zona lombare e sopratutto cervicale).

Al momento non mi risulta altro.