Giramenti di testa, sensazione di vuoto/sbandamenti

Buongiorno, da due settimane ad oggi soffro di continui e ripetuti giramenti di testa, più che altro senso di instabilità/senso di vuoto alla testa.

Non so se è una coincidenza ma due settimane fa, quando tutto è cominciato, sono stata dal dentista a rimuovere due denti del giudizio dal lato destro;
Che ci sia una connessione tra le due cose?

Sono molto preoccupata, questo problema inizia a crearmi situazioni difficili sia sul lavoro che nella vita privata.

Al di là dei denti; potrebbe essere qualcosa come la cervicale o le orecchie?

In famiglia soffrono di labirintite tanto quanto soffrono tutti di cervicale.

Cosa potrebbe essere?
E che visite mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
premesso che le due condizioni patologiche da cui lei riferisce che ne sia affetto qualche suo familiare non hanno alcun carattere di ereditarietà, per quanto concerne la sintomatologia da lei descritta innanzitutto escluda che sia ascrivibile all'estrazione dentaria subita e ritengo piuttosto che debba essere identificata correttamente dal punto di vista diagnostico. Ciò significa che occorre stabilire se si tratti di vertigini vere o di sensazioni soggettive di disequilibrio. Per la valutazione del caso è opportuno che si rivolga ad un Neurologo che potrà anche consigliarle eventuali indagini di approfondimento.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it