Non saprei come muovermi

Tempo fa chiesi un consulto per quando riguarda un mal di testa in corrispondenza dei muscoli sub occipitali e dolore alle prime vertebre cervicali.
Come mi disse il dottore ho effettuato una visitata neurologica, tutto nella norma, per questo non ha ritenuto opportuno fare ulteriori esami.

La situazione però non è cambiata da allora (ormai sono passati 6 mesi) e in quest ultimo periodo (circa 7/8 giorni) sono comparsi anche senso di sbandamento (non vere vertigini), è come se mi sentissi instabile rispetto alla normalità e stamattina la situazione mi ha costretto a rimanere a letto per una buona mezz’ora prima di potermi alzare.

Non so se è il caso di chiudere un’ulteriore visita neurologica o di procedere con un otorino.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ha fatto la visita neurologica con esito negativo e ritengo corretta la decisione del collega di non procedere con ulteriori esami diagnostici.
Immagino che sia stata prescritta una terapia, giusto? In caso di risposta affermativa, l'ha seguita?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Il neurologo mi aveva prescritto delle semplici pillole anti infiammatorie da prendere al bisogno. E l’integratore millesax. Ho seguito le sue indicazioni e dopo qualche mese di stabilità è ritornato il problema, ora con questi sbandamenti durante le giornata che un po’ mi preoccupano.
Vorrei chiarire che sono anche in cura psicologica per un disturbo d’ansia, senza però assumere farmaci.
Non saprei se è il caso di indagare la natura organica di questi sintomi o semplicemente credere che siano sintomi provocati da tensione psichica. Onde evitare di spendere soldi per visite mediche inutili, vorrei un vostro parere
[#3]
dopo
Utente
Inoltre io faccio attività fisica cioè palestra e negli ultimi giorni per paura che si possano presentare durante l’allenamento non sto andando, pensa che potrei tornare ad allenarmi senza preoccupazioni ?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Ovviamente non posso darLe certezze sulla natura di questo senso d’instabilità che spesso alla Sua giovanissima età è di origine psichica (pseudovertigini).
Potrebbe rivolgersi inizialmente al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro