Mal di testa

Salve a tutti, ho un problema che sta andando avanti ormai da un mese.
Ho 19 anni e da anni ormai ho problemi di mal di testa che duravano una settimana.
Un mese fa ho avuto infezione al dente del giudizio che mi ha provocato febbre e un mal di testa dolorosissimo che partiva dalla zona occipitale all’occhio e mandibola mi fece passare una delle notti più brutte della mia vita avendo anche un attacco di panico, dopo aver preso una pastiglia consigliata da mia madre (che soffre da quando è piccola di mal di testa forti) mi è passato.
L’infezione al dente è passata non mi fa più male però il mal di testa è rimasto e sono qua un mese dopo con mal di testa di sottofondo non invalidante che prende la fronte, tempie e zona occipitale creando a volte bruciore e io sono sempre in ansia pensando a qualcosa di brutto forse alimentando il mal di testa e non so più cosa fare.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il mal di testa che descrive sembrerebbe una cefalea tensiva, almeno come ipotesi a distanza,
Ritengo che si sia già rivolto al medico curante, in caso affermativo, cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della risposta, In verità non sono mai andato per paura, sono un ragazzo molto ipocondriaco e solo al pensiero di quello che possono trovarmi mi sale l’ansia, so che dovrei già essere andato ma volevo aspettare la prossima settimana visto che ho l’operazione per togliere il dente del giudizio e ho anche una visita oculistica lunedì dopodiché mi farò forza e andrò dal dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Benissimo, la prima cosa da fare è proprio rivolgersi al medico curante.
Comunque non si faccia prendere da inutili preoccupazioni.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore, il mal di testa è diminuito molto però c’è l’ho di sottofondo ogni tanto ho delle fitte sopra la nuca e mi sento come una pressione sul naso sopra il sopracciglio e tempia destra(ho sempre sofferto di sinusite), ho notato che quando sono a lavoro e sono seduto usando le braccia per lavorare mi fa male dalla scapola fino alla zona occipitale su tutti e due i lati, ho anche dolori alle orecchie internamente.
Volevo solo avere una rassicurazione siccome sono molto stressato e ci penso tutti i giorni che possa essere qualcosa di brutto, ho fatto anche visita agli occhi ieri e sono perfetti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Dalle caratteristiche che descrive non emerge nulla di preoccupante, sembra solo una cefalea tensiva.
Le rinnovo l’invito a rivolgersi al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, giovedì vado dal dottore, volevo farle un’ultima domanda, se avessi qualcosa di brutto non riuscirei ad andare in discoteca? Perché sabato sono andato e il mal di testa non c’era.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se avesse qualcosa di brutto non avrebbe certamente questo tipo di mal di testa.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, sono qui per descriverle nuovi sintomi che mi sono venuti. Prima che mi dovessi togliere il dente del giudizio una settimana prima mi era passato il mal di testa poi quando me lo sono tolto ha riiniziato il mal di testa e da lì c’è l’ho sempre non forte ma di sottofondo, il medico mi ha detto che ho molto stress e ansia, ma ho nuovi sintomi come gambe bollenti e formicolanti penso sempre al mal di testa 24h, ogni cosa che faccio quando esco con gli amici, quando gioco a calcetto penso sempre al mal di testa e non riesco più ad uscirci
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Si rivolga ad un neurologo per avere una terapia appropriata al Suo caso, non abbia paura ad affrontare il problema.

Dr. Antonio Ferraloro