Dolore riflesso al dente esiste?

volevo chiedere un parere, ho un dente apicectomizzato e devitalizzato da anni, poco tempo fa ha iniziato a darmi fastidio, da tac radiografie endorali non risulta nulla, nemmeno fistole e gengiva è sana, adesso ha iniziato a darmi noia quello vicino anch'esso con nervo morto mai trattato, potrebbe essere un dolore diflesso, esiste questa possibilità??
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Salve, dal suo messaggio non si evince di quale dente si tratti, in ogni caso, in linea teorica, un'irritazione del nervo alveolare superiore o inferiore (rispettivamente tributari delle branche mascellare e mandibolare del nervo trigemino) potrebbe interessare assoni sensitivi contigui e quindi percepiti come riferiti a un dente vicino (nell'ambito della stessa arcata e quindi innervato dallo stesso tronco nervoso). Se dal punto di vista odontoiatrico non le hanno proposto soluzioni mirate, dal punto di vista neurologico credo che la soluzione più agevole sia una terapia antinevralgica .

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net