Gengive che bruciano

Ciao, sono una ragazza di 23 anni con due bimbi piccoli, non ho mai avuto problemi dentali a parte una carie non curata che poi due anni fa ho dovuto togliere un molare a destra in basso ma fortunatamente il dente del giudizio spuntando ha otturato il buco, quindi è come se non l avessi mai tolto.

Da qualche tempo SOLO quando mangio cioccolata pure tipo barrette, kinder o semplicemente nutella mi bruciano le gengive in alto a destra, ora non so esattamente se sia un dente o gengive perché prende tutta l'arcata in alto, due anni fa feci anche i raggi ma non avevo niente, niente carie solo il dente del giudizio sinistro che deve spuntare ma non ha spazio e quindi eventualmente bisognerà tagliare e asportare.
Oggi visibilmente non sembra io abbia carie a parte un po di placca ma comunque passo il filo interdentale.

Secondo voi cosa potrebbe essere questo dolore/ bruciore solo quando mangio questi alimenti?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, alimenti che contengono zucchero danno fastidi, ci può essere il sospetto di carie. Le consiglio una visita odontoiatrica al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/