Sensibilità al freddo e male ai denti

Buonasera Vi scrivo perché da un po' nell'arcata superiore zona sinistra noto che quando bevo liquido freddi o sbadiglio mi fa male il dente (o almeno credevo fosse il dente) mi spiego meglio sono stato a visita dal dentista che spiegandomi mi diceva che ho due carie sui primi molari inferiori e delle infiltrazioni...
Essendo che il primo dentista non c'è stato in stuttura per suoi problemi ho dovuto cambiare dentista che mi ha detto che il mio problema é riconducibile alla gengivite (non grave) e che dove mi fa male sono le gengive che allargandosi provocano dolore all passaggio di stimoli freddi...
Ovviamente anche il nuovo dentista mi diceva di avere le carie sul 35 e 36 negli spazi interprossimali e infiltrazione del 46 già restaurato.

Mi é stato prescritto del collutorio ialozon blu e un dentifricio adatto per la gengivite
Ma la mia domanda é guardando la vecchia ricetta del vecchio dentista c'è segnato
Si prescrive 6 4 24, 20.1 di carie Cosa significa?

A quali denti si riferisce?

Inoltre volevo chiedervi é possibile che la sensibilità al freddo (solo quando bevo) sia dovuta alla gengivite e non a qualche carie?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, i numeri per lei hanno poco significato, lei deve sapere che tutte le carie dentali devono essere curate, poi terminate le cure, se i fastidi non regrediscono, si passerà ad accertamenti più approfonditi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/