Le radiografie rilevano tutti i tipi di carie

Gentili dottori vorrei solo sapere se le radiografie rilevano ogni tipo di carie compreso quelle secche?
e come si fa a stabilire se uno ha una carie secca?
lo specillo non penetra e non sento sintomi particolari ho solo queste linee marroni sui molari inferiori che non vanno via
vi ringrazio in anticipo per la risposta '
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le carie secche richiedono una diagnosi clinica, fatta appunto con lo specillo. Non si vedono in radiografia.
I dati li interpreta chiaramente il dentista.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
ho le linee marroni sui molari inferiori e lo specillo non entra. la radiografia riporta tutto normale, quindi perchè hp queste linee marroni?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono sicuramente delle pigmentazioni dei solchi.
Di più non posso dirle, a distanza.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Esatto pure il mio dentista ha usato questo termine "pigmentazioni dei solchi" che vuol dire?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
perché non parla col collega...?
sono delle carie in uno stato inattivo, dato che lo specillo non si impegna. Si possono togliere in maniera preventiva, effettuando poi l'otturazione, o monitorare nel tempo, con l'ausilio dello stessi specillo e delle Rx.
Ne parli con il collega, di presenza.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
mi scusi , ma se fossero delle carie perchè non escono nelle radiografie e perchè non entra lo specillo?