Problemi con l'eruzione del dente del giudizio

Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno è sbucato nell'arcata superiore destra la parte di dente che poggia sulla guancia.
Preciso che nelle lastre tutti e tre i miei denti del giudizio (Due sopra uno sotto) sono perfettamente dritti con tutto lo spazio necessario, infatti quello inferiore è uscito senza particolari problemi, solo un po' di fastidio man mano che sbucava ma mai superiore a due o tre giorni.
Purtroppo il dente superiore mi sta creando fastidi non indefferenti principalmente dovuti al fatto che il dente poggia contro la guancia creando una sorta di ferita in cui continua a scavare e che non si rimargina.
Se inserisco infatti una barriera tra il dente e la guancia il dolore diminuisce istantaneamente.
La cosa va avanti ormai da giorni senza sollievo anzi sembra anche che la gengiva sia leggermente gonfia adesso e l'appuntamento con il mio medico e tra 15 giorni.
sto continuando comunque a lavare i denti e risciacquo con colluttorio Meridol che solitamente è miracoloso con problemi di questo tipo ma mi chiedo cosa possa essere e se è il caso di rivolgermi ad un altro medico (la mia dentista è in ferie purtroppo) Non vorrei davvero farlo perchè ho una paura del tutto ingiustificata del dentista e mi sento più tranquilla con lei.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se deve attendere, abbandoni fumo e alcolici, chieda una visita e un parere al suo medico di medicina generale, se occorre anticipare la visita dalla sua odontoiatra.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/