Morso alla lingua

Salve, due giorni fa mi sono accidentalmente morso la lingua, in modo abbastanza energico, con tanto di taglietto e fuoriscita di sangue.
Ora la mia domanda è posso fumare e/o bere alcolici?
O rischio qualcosa (oltre ai danni già noti del fumo ovviamente) come infezioni?
Grazie per le eventuali risposte e buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, può fare quello che vuole, ma deve sapere: che una lesione traumatica del cavo orale, che viene sottoposta a nicotina e alcol, ha maggiori rischi di degenerazione in altre patologie maligne. Si ricordi che fumo non genera infezioni del cavo orale, genera tumori!!!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/