Dente del giudizio

Salve cari dottori, vorrei chiedere un informazione.

Io da Mercoledì 5 sono sotto Antibiotico per via di un infiammazione della gengiva per l’eruzione del dente del giudizio che toglierò domani.

Alla luce di ciò, volevo sapere (scusate la domanda banale e magari anche stupida), se posso fumare, (premetto che è da inizio antibiotico che non fumo), ma arrivata al giorno prima dell’operazione magari ho pensato che posso fumarmene qualcuna dato che ormai l’antibiotico sembra aver fatto il suo dovere.
Non mi sono azzardata a fumare fino ad ora per paura di poter peggiorare o aggravare l’infiammazione.

Grazie mille.

Buona Pasquetta.
:)
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il fumo non interferisce con l'antibiotico...
Tuttavia, dal giorno dell'estrazione e per un paio di giorni, è meglio che si astenga dal fumo.

Giuseppe Antonio Privitera