Fungo orale o tumore?

Buongiorno da circa 3 mesi sono altalenante con la voce, al momento pensavo di aver avuto questo abbassamento di voce, perché inizialmente sono andata ad una serata dove ho cantato parecchio, poi lavorando sui frighi pensavo fosse dovuto a quello... la scorsa settimana mi sono recata al pronto soccorso perché mi ero accorta di avere delle placche sulla lingua, e la lingua solo in un punto era gialla... la dottoressa mi ha prescritto il micostantin da usare per 5 giorni anche perché sulla lingua avvertivo bruciore (come quando ti scotti con qualcosa di caldo) ho finito la cura ieri... quel dolore è andato via...ma la lingua gialla e le placche ci sono ancora il mio medico di base mi ha detto di sospendere con il micostatin (mi ha anche detto che non è una cosa che si risolve rapidamente) ma che se entro martedì non passa, mi prescriverà una visita stomatologica! Anche perché da oggi ho come la sensazione di avere un pelo nella gola... premetto che fumo... ho 31 anni... leggendo in internet ho pensato al peggio come tumore alla laringe... scorsa settimana sentivo anche del bruciore alla gola e mi faceva male quando deglutivo ora non più! E ovviamente sono spaventata! Potrebbe essere qualcosa di grave?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non penso, ma chiaramente ha bisogno di essere visitata....
Senza ansie!
Nel frattempo sospenda il fumo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestività nella risposta, sono molto ansiosa e anche molto stressata ultimamente.. ma penso subito al peggio leggendo in internet alcuni sintomi ci sono.. secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Penso che abbia avuto una glossite, ma a distanza non posso dirle altro, dovrei visitarla.
Stacchi internet...

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
Utente
Si lo so che dovrei staccare infatti adesso sono andata a guardare, però come sintomi non c’è l’abbassamento di voce.. e io questo fungo lo ho preso settimana scorsa.. quindi proroio non so.. aspetto lunedì e vediamo se la mia dottoressa mi manda in stomatologica per capire quale sia il problema