Estrazione del molare, posso mangiare dopo 30 ore la pizza?

Salve... ho 32 anni ieri mattina intorno le 11 il dentista mi ha fatto l estrazione del molare sinistro e non ha messo i punti...
Subito dopo ho messo ghiaccio a intervallo fino la sera... ho fumato due sigarette una la mattina e una la sera... non ho gonfiore e neanche dolore ho la ferita aperta ma penso che sia normale...
Vorrei sapere se dopo 30 ore più o meno dall estrazione posso iniziare a mangiare qualcosa sempre dal lato opposto?
Tipo la pizza che è morbida?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, chieda al suo odontoiatra, noi non conosciamo la dimensione dell' intervento, se è presente una comunicazione oro-sinusale! Di certo le posso dire che le due sigarette non andavano fumate! Adesso non si torna indietro, eviti di fumarne altre

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si lo so che ho sbagliato a fumare, ora gentilissimo Dott.. le posso chiedere dopo quando posso fumare?
Quando posso iniziare a mangiare e a masticare?
Sono passate 24 ore dall intervento..
Mi aiuti a capire cosa posso e cosa non posso fare?!!
Grazie mille anticipatamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Come le dicevo queste istruzioni le deve dare il suo odontoiatra che ha eseguito l'intervento è sufficiente mandare un messaggio. Per il fumo, colga l'occasione per smettere completamente e questo l'abbiamo risolto. In linea di massima non avendo avuto istruzioni specifiche dal suo odontoiatra, ritengo che probabilmente non ci sono complicanze particolari, quindi può assumere alimenti in piccoli e teneri bocconi, rispettando la zona dell' avulsione. Buona domenica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/